Raduno nazionale dei Bersaglieri
«La Regione sostenga Bergamo»

La Regione sostenga la candidatura di Bergamo a ospitare il raduno nazionale dei Bersaglieri nel 2014. È la richiesta che avanzano alcuni consiglieri bergamaschi al Pirellone, con in prima linea Carlo Saffioti (Pdl), presidente della commissione Agricoltura.

La Regione Lombardia sostenga la candidatura di Bergamo ad ospitare il raduno nazionale dei Bersaglieri, nel 2014. È la richiesta bipartisan che avanzano alcuni consiglieri bergamaschi al Pirellone, con in prima linea Carlo Saffioti (Pdl), presidente della commissione Agricoltura.

Il documento, sottoscritto anche da Giosuè Frosio e Roberto Pedretti (Lega); Mario Barboni e Maurizio Martina (Pd); Gabriele Sola (Idv) e Valerio Bettoni (Udc), impegna la giunta lombarda "a fare ogni sforzo per garantire il sostegno morale ed economico" alla proposta avanzata dalla sezione orobica A.Scattini dell'associazione nazionale Bersaglieri di candidare la città di Bergamo ad ospitare il raduno annuale dei Bersaglieri nel 2014.

La mozione sollecita anche il Pirellone a "fornire all'associazione nazionale Bersaglieri di Bergamo quanto è necessario per supportare la richiesta", anche perchè "è doveroso rendere omaggio a un corpo militare che si è distinto in pace e in guerra al servizio della Patria e della sua gente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA