Nuovo Ospedale, Barboni e Martina:
«Agli interrogativi va data una risposta»

La vicenda della realizzazione del nuovo ospedale di Bergamo approda in Regione con un'interrogazione, già annunciata, dei consiglieri del Pd Maurizio Martina e Mario Barboni che chiedono chiarezza sulle ultime vicende «che destano preoccupazione».

La vicenda della realizzazione del nuovo ospedale di Bergamo approda in Regione con un'interrogazione, già annunciata, dei consiglieri del Pd Maurizio Martina e Mario Barboni che chiedono chiarezza sulle ultime vicende anche alla luce del fatto che nell'assestamento di bilancio che sarà in Aula domani e in particolare nel fondo di rotazione per l'edilizia sanitaria, sono stati stanziati ulteriori 76 milioni di euro per le opere collegate alla realizzazione del nuovo polo ospedaliero di Bergamo.

“La vicenda degli ex Ospedali riuniti desta molte preoccupazioni e va chiarita al più presto – dichiarano Barboni e Martina -. L'aumento dei costi di realizzazione e i problemi di costruzione, tra cui quello delle infiltrazioni d'acqua, devono trovare una risposta chiara e le responsabilità devono essere accertate. Pertanto chiediamo all'assessore di avere una distinta dettagliata dei costi affrontati sino ad oggi dalla Regioni e dagli altri attori coinvolti, nonché di conoscere i tempi di realizzazione della trincea drenante necessaria al collaudo dell'opera e il suo costo. Infine va fatta chiarezza in Commissione anche sull'impiego dei 76 milioni euro del Fondo rotativo regionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA