Calderoli, comizio a Treviglio:
Lega-Pdl come moglie e marito

«Il rapporto tra Pdl e Lega è come quello tra marito e moglie, ogni tanto ci scappa la discussione, ma credo che le cose vadano sostanzialmente bene». Lo ha sottolineato il ministero alla Semplificazione, Roberto Calderoli, alla festa leghista di domenica sera a Treviglio.

«Il rapporto tra Pdl e Lega è come quello tra marito e moglie, ogni tanto ci scappa la discussione, ma credo che le cose vadano sostanzialmente bene». Lo ha sottolineato il ministero alla Semplificazione, Roberto Calderoli, alla festa leghista di domenica sera 24 luglio a Treviglio.

Calderoli ha tenuto un comizio di mezz'ora nel quale ha riassunto i temi politici del momento: «Il disegno di legge costituzionale è la miglior prova delle buone intenzioni del Carroccio e in pratica consolida l'alleanza di governo. La riforma costituzionale era un passaggio estremamente importante in quanto dimostrazione di coraggio nel proporre il dimezzamento del numero dei parlamentari e il taglio di stipendio ai consiglieri regionali».

Sull'apertura dei ministeri a Monza, Calderoli - che si è detto sconcertato per i ritardi nell'ultimazione del nuovo ospedale - ha allontanato l'idea di un'azione provocatoria della Lega: «Macché provocazione, il primo esperimento era stato in Val Brembana e Seriana dove la Lega aveva creato sportelli per il cittadino, a Monza sarà più o meno lo stesso con l'utente che così non dovrà andare a Roma per risolvere qualche problema».

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 26 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA