Incendio a Olbia: volo da Orio
dirottato allo scalo di Alghero

Un incendio è scoppiato nel pomeriggio alla periferia di Olbia, dietro il centro commerciale Auchan, nei pressi dell'aeroporto Costa Smeralda. Il rogo è di probabile natura dolosa. Un volo proveniente da Orio al Serio è stato dirottato ad Alghero.

Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio alla periferia di Olbia, dietro il centro commerciale Auchan, nei pressi dell'aeroporto Costa Smeralda. Il rogo è di probabile natura dolosa. Le fiamme, spinte da un forte vento di ponente, sono state alimentate da diversi cumuli di rifiuti abbandonati. L'incendio è stato spento, dopo circa tre ore di lavoro.

Le fiamme, spinte da un forte vento di ponente, inizialmente non hanno interessato la zona dell'aeroporto, ma il fumo nero sprigionato dal rogo di cumuli di rifiuti abbandonati, compresi diversi pneumatici, hanno creato disagi al traffico stradale e ai voli in arrivo ad Olbia. Proprio per motivi di sicurezza, legati anche al continuo passaggio dei Canadair e degli elicotteri, tre aerei sono stati dirottati nel vicino scalo di Alghero. Si tratta dei voli Meridiana fly da Parigi e Nizza e del volo Air Italy proveniente da Bergamo, mentre i voli in partenza hanno subito solo qualche ritardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA