Cologno, incendio doloso
alla stazione ecologica

Incendio doloso nella sera di venerdì 29 luglio alla stazione ecologica di Cologno al Serio. In fumo anche un Apercar. Inagibile un terzo della piattaforma. I vandali hanno manomesso la telecamera della videosorveglianza. Indagini dei carabinieri.

Incendio doloso nella sera di venerdì 29 luglio alla stazione ecologica di Cologno al Serio. Le fiamme si sono sprigionate verso le 21,30 e hanno bruciato un Apecar, la rimessa di cemento e lamiera sotto il quale era parcheggiato e il cassone dei rifiuti ingombranti che conteneva vecchi elettrodomestici e componenti di arredamento. I danni sarebbero ingenti e circa un terzo della piattaforma è stata data come inagibile.

I primi ad accorrere sul posto sono stati i volontari della protezione civile di Cologno, in servizio alla festa dell'oratorio, che hanno visto il fumo. Pochi istanti dopo sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviglio, con due automezzi, che hanno impiegato circa due ore per spegnere il rogo, e i carabinieri di Urgnano.

Sulla natura dolosa dell'incendio sembrano non esserci dubbi, visto che è stata anche manomessa la telecamera della videosorveglianza. Sono in corso le indagini dei carabinieri per individuare i vandali. Sabato mattina il lavoro degli operai del comune, del personale dell'area ecologica e della protezione civile ha consentito la riapertura del servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA