Fuochi d'artificio allo stadio
Guarda il video dei preparativi

Cresce l'attesa per lo spettacolo pirotecnico che si terrà questa sera alle 21 allo stadio di Bergamo in occasione del 409° anniversario dell'Apparizione nel santuario dell'Addolorata in Borgo Santa Caterina.
I fuochisti sono già al lavoro.

Cresce l'attesa per il tradizionale spettacolo pirotecnico che si terrà questa sera alle 21 allo stadio di Bergamo in occasione del 409° anniversario dell'Apparizione nel santuario dell'Addolorata in Borgo Santa Caterina.

I fuochisti sono al lavoro dalle prime ore del pomeriggio per allestire al meglio lo spettacolo che richiamerà come sempre migliaia di spettatori. Si tratta di un lavoro di preparazione particolarmente impegnativo e delicato, che riguarda anche la tempistica di ogni lancio dei fuochi d'artificio.

I festeggiamenti avranno il loro culmine il 18 agosto con l'intervento del vicario generale monsignor Davide Pelucchi e del vescovo ausiliare emerito Lino Belotti, che guideranno la processione serale. Non sarà presente il vescovo Francesco Beschi, impegnato a Madrid con i giovani bergamaschi per la Giornata mondiale della gioventù.

Il programma delle feste

Mercoledì 17
, vigilia: alle 18,30 Messa; alle 21, piazzale dello stadio, spettacolo pirotecnico musicale.

Giovedì 18: festa dell'Apparizione: alle 10 omaggio floreale dei vigili del fuoco alla colonna dell'Addolorala; Messe alle 6, 7, 8, 9 (presiede monsignor Paiocchi), 10,30 (presiede il vicario generale monsignor Davide Pelucchi), 17,30 (presiede il vescovo Lino Belotti). Alle 20 Vespri, seguiti alle 20,30 dalla processione con il vescovo Belotti.

DIRETTA TV
La messa di giovedì 18 alle 17,30; i Vepri e la processione saranno trasmessi in diretta sul canale 85 del digitale terrestre e il canale 942 di Sky.

Venerdì 19
alle 9 Messa per associati, benefattori e amici; alle 20,45 Rosario alla cappellina di via Ponte Pietra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA