Treviglio, incendio all'ospedale
evacuati i poliambulatori

Attività temporaneamente sospesa mercoledì pomeriggio all'ospedale di Treviglio nell'edificio che ospita i poliambulatori e tre reparti, a causa di un incendio che ha bruciato batterie facenti parte del gruppo di continuità elettrica.

Attività temporaneamente sospesa mercoledì pomeriggio all'ospedale di Treviglio nell'edificio che ospita i poliambulatori e tre reparti, a causa di un incendio che ha bruciato alcune batterie facenti parte del gruppo di continuità elettrica. Non si conoscono le esatte origini del rogo che ha mandato in fumo ventidue dei sessantasei accumulatori da 100 ampere ciascuno, collocati nel piano seminterrato.

Il sistema di batterie serve in caso di emergenza e cioè quando viene a mancare la corrente elettrica. Rapido è stato anche l'intervento degli addetti al sistema di sicurezza che hanno domato il piccolo incendio.

Precauzionalmente gli adetti alla sicurezza e il personale infermieristico hanno fatto sgomerare le zone a quell'ora occupate da pazienti in attesa e degenti, proprio per evitare che l'eventuale fumo potesse salire dal piano seminterrato e raggiungere gli altri locali dell'edificio.

Disagi per gli utenti dei poliambulatori che hanno dovuto attendere in un'altra zona dell'ospedale, mentre i degenti soprattutto del day hospital oncologico sono stati momentaneamente trasferiti in altri reparti dell'ospedale.

Al primo lavoro degli addetti ospedalieri è seguito quello dei vigili del fuoco, con tre squadre di Treviglio e una di Bergamo. Gli uomini del 115 hanno impiegato un paio d'ore per completare l'opera di spegnimento dell'incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA