Fs, biglietterie automatiche ko
Freccia Orobica: caldo e niente wc

Il giorno dopo il caos in biglietteria alla stazione ferroviaria di Bergamo – documentato per l'ennesima volta su L'Eco di Bergamo di ieri – il disappunto degli utenti non si placa: a 24 ore di distanza non è cambiato praticamente nulla.

Il giorno dopo il caos in biglietteria alla stazione ferroviaria di Bergamo – documentato per l'ennesima volta su L'Eco di Bergamo di ieri – il disappunto degli utenti non si placa: a 24 ore di distanza, sia al mattino che al pomeriggio, non è cambiato nulla. Un serpentone di oltre quarantacinque persone in fila fino alla porta d'ingresso ha dovuto aspettare ancora quasi cinquanta minuti per acquistare il biglietto. Qualcuno ha perso il treno altri hanno dovuto cambiare i loro programmi. Nel pomeriggio, addirittura, a complicare tutto c'è stato il guasto a entrambe le biglietterie automatiche che non funzionavano più.

«Siamo dispiaciuti per quanto sta accadendo e ci scusiamo con tutti gli utenti – è quanto fa sapere l'ufficio stampa di Ferrovie dello Stato Lombardia -. Tutti i giorni ci sono non più di due sportelli aperti sui cinque disponibili per il problema dei turni estivi; una parte del personale è ancora in ferie. Da lunedì mattina, proprio per risolvere le difficoltà da subito, apriremo tre sportelli a disposizione di tutti i viaggiatori».

La novità più interessante però riguarda l'installazione, prevista dal 7 settembre in poi, di 3 nuove macchinette self service per il cosiddetto “biglietto veloce” che andranno a sostituire le due presenti in stazione.

Non è andata meglio a una lettrice che ha inviato una lettera alla nostra redazione per raccontare l'odissea del suo viaggio sulla Freccia Orobica al ritorno dalla Riviera Romagnola: «un forno, caldo torrido e servizi igienici fuori uso».

Leggi l'inchiesta su L'Eco di Bergamo del 25 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA