Scuola, lasciano 15 dirigenti
Il ringraziamento del provveditore

Il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Bergamo Patrizia Graziani ha inviato un messaggio di saluto ai dirigenti scolastici di istituti statali di Bergamo e provincia che dal prossimo settembre termineranno il loro servizio nella scuola.

Il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli studi) Patrizia Graziani, ha inviato un messaggio di saluto e di ringraziamento ai dirigenti scolastici di istituti statali di Bergamo e provincia che dal prossimo primo settembre termineranno il loro lungo servizio nella scuola, andando in pensione. «La nostra scuola bergamasca – scrive il provveditore Graziani – insieme ai suoi dirigenti, è un esempio da esportare. Grazie per tutto ciò che avete fatto in questi anni con professionalità e spirito di dedizione al servizio dei nostri ragazzi, per la divulgazione della cultura e per la crescita positiva delle giovani generazioni. Grazie per la disponibilità manifestata verso gli alunni e per il chiaro indirizzo offerto al personale docente e non docente nel vostro quotidiano impegno profuso in questi anni, i migliori anni della vostra vita perché a contatto con la parte migliore di noi: i nostri bambini e i nostri ragazzi». «Il ruolo del dirigente – prosegue tra l'altro il saluto – quando svolto con grande passione, onestà intellettuale e competenza, assume un alto valore e, certamente, costituisce una fonte di arricchimento per tutti, in un ambito, come quello educativo e formativo, delicato e affascinante al tempo stesso. Sicuramente il ruolo del dirigente è determinante nel miglioramento della qualità dell'offerta formativa e per la crescita sempre viva della scuola».

Questi i dirigenti scolastici che terminano il servizio con il primo settembre: Pierfranco Ardemagni (Istituto comprensivo Villa di Serio); Salvatore Carfì (Rubini di Romano, reggente all'Ic di Calcio); Lucia Craca (Ic Albino); Antonino Crimaldi (Ic Mapello); Eugenio Del Duca (Ic Bariano); Carlo Martelli (Majorana di Seriate, reggente al Riva di Sarnico); Tindaro Motta (Ic Serina); Silvana Nespoli (Alberghiero San Pellegrino); Antonia Pendezzini (Ic Santa Lucia); Gabriella Roberti (Ic Petteni); Rita Rovaris (Ic Verdellino-Zingonia); Vincenzo Scarpa (Ic San Paolo d'Argon); Giovanni Battista Sertori (Ic Stezzano, reggente Ic Borgo di Terzo); Margherita Sigismondi (Ic Brembate); Anna Lucina Trapletti (Ic Alberico da Rosciate, reggente Ic Torre Boldone).

© RIPRODUZIONE RISERVATA