Sciabola di 70 cm in auto
Denunciato 30enne di Camerata

In un normale controllo i carabinieri sono tornati in caserma con l'attrezzatura di un provetto ninja. Stupiti, i militari si sono trovati di fronte, in via Grumello, un automobilista che nella sua macchina aveva addirittura una sciabola con lama lunga 70 centimetri.

In un normale controllo i carabinieri del Nucleo radiomobile di Bergamo sono tornati in caserma con l'attrezzatura di un provetto ninja. Stupiti, i militari si sono trovati di fronte, durante un controllo in via Grumello, a Bergamo, un automobilista che nella sua macchina aveva addirittura una sciabola con lama lunga 70 centimetri con tanto di seconda lama a scatto nascosta nel pugnale.

La denuncia e il sequestro delle armi si è verificato lunedì 5 settembre intorno alle 2.10. I militari hanno fermato una Citroen con a bordo un italiano incensurato di 30 anni e residente a Camerata Cornello. I carabinieri hanno notato che da sotto il sedile spuntava una "trilama ninja", arma con tre lame a scatto. Da ulteriori controlli, hanno scovato nel baule una sciabola con una lama lunga 70 centimetri e un manganello.

Il 30enne non ha giustificato il possesso delle armi, tra l'altro non regolarmente denunciate ed è stato quindi denunicato per porto abusivo di armi bianche. Tutto il materiale è stato sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA