Muore pensionata investita sulle striscie

L’incidente si è verificato oggi pomeriggio, alle 15.50, davanti alla Parrocchiale di Calcio. La donna, 74 anni, è stata travolta da un camion betoniera

Tragica morte di una donna, oggi pomeriggio, in pieno centro a Calcio. Alessandra Pinetti, una pensionata di 74 anni, era appena uscita dalla Parrocchiale, dopo aver preso parte a un funerale, e stava attraversando la strada sulle striscie pedonali davanti alla chiesa per fare ritorno a casa, quando un camion betoniera l’ha investita, schiacciandola sotto la ruota anteriore sinistra.
La disgrazia si è verificata alle ore 15.50 sulla strada che attraversa il paese. La betoniera della Cava Bosco di Palosco, guidata da un giovane e diretta verso Pumenengo, s’era fermata per fare passare il corteo funebre che, lasciata la Parrocchiale, si dirigeva verso il cimitero. Finito il corteo, l’autista del camion riprendeva la marcia, travolgendo e uccidendo sul colpo la pensionata sulle striscie.
La signora Pinetti, madre di tre figli, viveva col marito - ex agricoltore in pensione - a Calcio, in via Elisa Oldofredi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia stradale di Treviglio e Bergamo, la polizia provinciale, l’elissoccorso e un’ambulanza del 118. La strada è rimasta chiusa per gli accertamenti fino alle ore 17.30. La protezione civile di Calcio ha provveduto a deviare il traffico lungo dei percorsi alternativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA