Festa ludoteche al parco Turani
Divertimento per 1.500 persone

Circa 1500 persone, naturalmente tanti bambini e tante famiglie, hanno partecipato al parco Turani alla 15ª festa annuale delle ludoteche comunali organizzata dalle ludoteche Giocagulp e Parco Locatelli con il contributo dell'Assessorato all'infanzia del Comune di Bergamo.

Circa 1500 persone, naturalmente tanti bambini e tante famiglie, hanno partecipato al parco Turani di Redona alla 15ª festa annuale delle ludoteche comunali organizzata dalle ludoteche Giocagulp e Parco Locatelli con il contributo dell'Assessorato all'infanzia del Comune di Bergamo.

È stata una giornata, allietata dal sole, all'insegna del divertimento che aveva come tema «Gioco Chiama Colori. Le famiglie del mondo s'incontrano». Così sono stati proposti anche giochi dal mondo e, in omaggio ai 150 anni dell'unità d'Italia, anche giochi di tutte le regioni d'Italia.

A colorare il parco con allestimenti da fiaba e spazi per l'attività ludica ben 52 associazioni che hanno presentato i loro stand. Sono stati dunque offerti molti momenti di svago e aggregazioni, ma non è stata una giornata riservata soltanto ai bambini: è stata una festa per tutti, da zero a 90 anni.

C'era anche uno spazio baratto in cui i bambini si sono scambiati giochi e libri. Alla festa ha partecipato anche un asinello, sul quale sono saliti i bambini più coraggiosi per una passeggiata nel parco. Super gettonato un telescopio che ha consentito di scrutare il cielo e osservare il sole.



© RIPRODUZIONE RISERVATA