Domenica si apre la caccia:
nuove regole per tre specie

Cambiano le regole per la caccia. La stagione si apre domenica, 18 settembre: ridotto il periodo di caccia per tre specie, la pernice bianca, caratteristica dell'ambiente alpino, il combattente e il frullino, più diffusi negli ambienti acquatici.

Cambiano le regole per la caccia ad alcune specie diffuse soprattutto negli ambienti acquatici e prealpini. L'assessorato regionale all'Agricoltura, accogliendo le segnalazioni in merito pervenute dall'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra), ha stabilito con decreto una riduzione del periodo di caccia per tre specie: la pernice bianca, caratteristica dell'ambiente alpino, il combattente e il frullino, più diffusi negli ambienti acquatici.

Per quanto riguarda la pernice - precisa un comunicato - per la stagione venatoria 2011/2012 che si aprirà domenica prossima  è stata anticipata la chiusura al 31 ottobre 2011.

Per quanto riguarda, invece, le altre due specie, la caccia è limitata al periodo compreso tra il 1° e il 15 ottobre 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA