Nuovi consultori diocesani
e apertura dell'anno pastorale

Importante appuntamento sabato 17 settembre alle ore 15 al Seminario Vescovile di Bergamo per la presentazione ufficiale della rete dei nuovi Consultori diocesani, dei responsabili e del relativo programma di intervento sul territorio. Aprirà e chiuderà l'incontro il vescovo Francesco Beschi.

Importante appuntamento sabato 17 settembre alle ore 15 al Seminario Vescovile di Bergamo per la presentazione ufficiale della rete dei nuovi Consultori diocesani, dei responsabili e del relativo programma di intervento sul territorio.

Nell'ambito della XVI Assemblea Diocesana e in rapporto al tema del programma pastorale «La famiglia, il lavoro e la festa», verranno presentati i nuovi consultori di Bergamo, Clusone, Trescore, Villongo, e Calusco. La Diocesi dimostra da tempo grande attenzione al tema della famiglia e il progetto di questa rete di consultori, che si apre al territorio con nuove aree di intervento ed anche un carattere formativo, ne è una dimostrazione.

Apriranno l'incontro S. E. Mons. Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, e Mons. Maurizio Gervasoni, Delegato Vescovile e Presidente della Fondazione Angelo Custode Onlus; a seguire interverranno don Edoardo Algeri sul tema  «I Consultori Familiari e la pastorale familiare» e Chiara Scotti sul tema «La rete dei Consultori Familiari Diocesani della Fondazione Angelo Custode Onlus».

L'appuntamento è rivolto ai Vicari locali e ai segretari vicariali, ai membri della Commissione Diocesana e delle Commissioni Vicariali per la Famiglia ed anche agli operatori pastorali interessati nell'ambito della pastorale sia familiare che caritativa. In chiusura dell'incontro, alle ore 18, si terrà la Santa Messa in Cattedrale celebrata dal Vescovo per l'apertura del nuovo anno pastorale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA