Alta Quota, Maullu: «Dinamismo
e target specifici le carte vincenti»

Tra le tante migliaia di persone arrivate al Polo fieristico di Bergamo per visitare l'ottava edizione di Alta Quota, la Fiera della Montagna organizzata da Promoberg, domenica mattina è giunto anche Stefano Maullu, assessore regionale al Turismo.

Tra le tante migliaia di persone arrivate al Polo fieristico di Bergamo per visitare l'ottava edizione di Alta Quota, la Fiera della Montagna organizzata da Promoberg, domenica mattina è giunto anche Stefano Maullu, assessore regionale al Turismo, Commercio e Servizi.

Accompagnato dai vertici di Promoberg e Bergamo Fiera Nuova, Maullu si è complimentato con l'organizzazione e con le 160 realtà (rappresentanti 172 i marchi) presenti sui 18mila metri quadrati destinati alla manifestazione.

«La Fiera di Bergamo, grazie a Promoberg – sottolinea Maullu - ha un dinamismo assolutamente evidente che gli consente di mantenere un ottimo fatturato. La forza di Promoberg sta nel trovare, dal punto di vista fieristico, dei mercati specifici di grande interesse. Alta Quota nello specifico, così come No Frills (la fiera del turismo riservata agli operatori professionali andata in scena al Polo fieristico di Bergamo il 23 e 24 settembre scorsi ndr) e tanti altri eventi organizzati da Promoberg vanno nella direzione giusta: puntare su un target specifico che ha bisogno di incontrarsi per garantire ottimi servizi e fatturati alle aziende».

Per l'ultimo giorno di Alta Quota, oltre alle aree espositive e allo spazio Eventi di scena altri numerosi appuntamenti, quali ad esempio la gara sprint di Trail Running, le prove e dimostrazione di Orienteering, l'attesissima parete Boulder (ricordiamo che dalle 15,30 alle 18 sarà di scena il trofeo provinciale "Bergamo Boulder"), il corso gratuito sulla preparazione degli sci, il Rail Contest Indoor, il Fashion Show, il MBT Race Teams, e molte proposte dedicate ai più piccoli.

Inoltre, proseguono gli incontri formativi presso il Meeting Point. I temi affrontati domenica sono: "La montagna in sicurezza"  (dalle 11 alle 12); La roccia della regina (15,15-16,15); FTX la passione per lo sport (16,30-17,15); Scuola, ambiente e sport: una sinergia dell'Orienteering (17,30-18).

© RIPRODUZIONE RISERVATA