Fiamme e fumo a Ciserano
20 famiglie evacuate per tre ore

Fiamme da uno scantinato e fumo che ha invaso un po' tutto lo stabile: ecco perché intorno alle 13 di domenica, 2 ottobre, è stata evacuato un palazzo, l'Anna 3, a Zingonia, nel territorio del Comune di Ciserano. Sul posto sono accorsi i pompieri

Fiamme da uno scantinato e fumo che ha invaso un po' tutto lo stabile: ecco perché intorno alle 13 di domenica, 2 ottobre, è stata evacuato un palazzo, l'Anna 3, a Zingonia, nel territorio del Comune di Ciserano. Sul posto sono accorsi i pompieri, con quattro squadre provenienti da Bergamo e da Dalmine.

Per evitare rischi i vigili del fuoco hanno fatto evacuare lo stabile, abitato in gran parte da immigrati. Venti le famiglie costrette a trovare rifugio in strada: fra loro anche una quindicina di bambini e un neonato. Alcune donne hanno avuto un principio di svenimento, ma nessuna è in condizioni preoccupanti

Le fiamme sono divampate, per cause ancora da accertare, nello scantinato dell'edificio: hnno trovato facile esca in vecchi vestiti, materassi, gomme e altri oggetti infiammabili accatastati negli anni.

Il fumo ha rapidamente invaso le scale, ma è risalito anche lungo la facciata, penetrando nelle case dalle finestre.

In totale i residenti sono stati costretti a restare fuori casa per tre ore. Sul posto anche i carabinieri di Verdello e il sindaco di Ciserano, Enea Bagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA