Tratto di muro pericolante
Chiusa parte di Ripa Pasqualina

Un parte del muro che costeggia la scaletta di via Ripa Pasqualina è stato transennato e il tratto del percorso è stato chiuso. Il tutto a causa del potenziale pericolo rappresentato da un tratto di muro che risulta eccessivamente strapiombante.

Un parte del muro che costeggia la scaletta di via Ripa Pasqualina è stato transennato e il tratto del percorso è stato chiuso per evitare incidenti. Il Comune di Bergamo ha vietato il passaggio lungo una parte della scaletta di Via Ripa Pasqualina: il tutto a causa del potenziale pericolo per la pubblica incolumità rappresentato da un tratto di muro in pietra, della lunghezza approssimativa di circa 15 metri, di sostegno della proprietà privata, che risulta eccessivamente strapiombante verso la scaletta stessa.

Si provvederà all'emissione di un'ordinanza viabilistica di chiusura della predetta scaletta, limitatamente al solo tratto ricompreso tra le transennature, collocate rispettivamente all'inizio (a valle) e in prossimità del termine (a monte) della scaletta di Via Ripa Pasqualina «e ciò - fa sapere il Comune - sino al ripristino delle necessarie e sufficienti condizioni di sicurezza al transito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA