Gli auguri di Buon Natale dal sindaco Bruni

Gli auguri di Buon Nataledal sindaco BruniPubblichiamo gli auguri di Buon Natale che il sindaco di Bergamo Roberto Bruni esprime alla sua cittadinanza.

«Auguro a tutti voi un Natale di pace; in un momento storico difficile e tormentato come quello che stiamo vivendo, attraversato da conflitti che generano odio e vendetta, vivere pacificamente i rapporti interpersonali, famigliari, di lavoro, significa senza dubbio gettare il seme della pace.Auguro a tutti voi un Natale di solidarietà; che ci veda capaci di offrire ascolto, accoglienza e ospitalità a tutti coloro che sono in difficoltà, che si sentono rifiutati dalla comunità; a tutti coloro che cercano un futuro migliore nella nostra città, che sono soli e che soffrono, lontani dagli affetti più cari.

Auguro a tutti voi un Natale di tolleranza; verso tutto ciò e tutti coloro che rischiano quotidianamente di alimentare in noi sentimenti di intolleranza. Che sia un Natale senza pregiudizi.

Auguro a tutti voi un Natale di speranza; in un uomo migliore, in una città migliore, in una vita migliore, in un mondo migliore.

Buon Natale a voi e alle vostre famiglie.

(23/12/2004)

Roberto Bruni

© RIPRODUZIONE RISERVATA