Orto botanico, iniziative per il solstizio

L’Orto Botanico di Bergamo propone la Festa del solstizio d’estate, con una serie di iniziative in programma domenica 24 giugno. All’Orto Botanico, alla Scaletta di Colle Aperto, per tutto il giorno viene proposto «L’albero della conoscenza», un laboratorio con performance narrativa itinerante e letture, di e con Anna Cassarino, datto ad ogni tipo di pubblico, dai 10 anni in su. Si comincia alle 10, poi alle 11, alle 15, alle 16 e alle 17. Alle 16 andrà in scena «Le quattro stagioni del macaone - una fiaba da suonare», per bambini e bambine, a cura di Larissa Rimoldini e Francesca Frigeni. Alle 21 performances teatrali a cura di Sara Pessina. In caso di maltempo le attività si effettueranno al coperto nella Sala Viscontea e nella Polveriera dell’Orto Botanico.    
Nella Sala Viscontea di Piazza Cittadella, in Colle Aperto è in programma alle 15 «La forma delle piante – trasformazioni», laboratorio grafico a cura di Caterina Francolini Bianchi e Patrizia Berera. Per tutto il giorno, invece, «Flora selvaggia - La collezione Rigamonti dell’Hortus Pictus Bergomensis», Mostra di pittura botanica.    
Presso la Polveriera dell’Orto Botanico – alla base della Scaletta di Colle Aperto ci sarà per tutto il giorno «La polvere!», installazione di arte contemporanea con i lavori di giovani artisti, opere video e perfomances.

(23/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA