Expo, per l'acquisto delle aree
un finanziamento-ponte della Regione

Sarà Finlombarda, la finanziaria controllata al 100% da Regione Lombardia, a garantire con un finanziamento-ponte l'operatività di Arexpo per l'acquisizione dei terreni per Expo 2015 nei tempi programmati. Una soluzione studiata da Regione Lombardia e concordata con il Comune di Milano

Sarà Finlombarda, la finanziaria controllata al 100% da Regione Lombardia, a garantire con un finanziamento-ponte l'operatività di Arexpo per l'acquisizione dei terreni per Expo 2015 nei tempi programmati. Una soluzione studiata da Regione Lombardia e concordata con il Comune di Milano.

Nessuna battuta d'arresto, dunque, per l'operazione destinata a garantire gli spazi espositivi per il grande evento del 2015. Numerosi istituti bancari hanno dimostrato fiducia nella società da poco costituita e nell'operazione prospettata facendo pervenire ad Arexpo manifestazioni di interesse, segnalando al tempo stesso la necessità che le condizioni della gara per il finanziamento siano riviste alla luce della forte volatilità dei mercati intervenuta dalla pubblicazione del bando stesso dal mese di agosto ad oggi.

Arexpo sta già lavorando sui contenuti di una nuova procedura di gara che, tuttavia, non comporterà alcun ritardo sui tempi di acquisizione delle aree proprio grazie al "finanziamento ponte" che sarà assicurato ad Arexpo da Finlombarda SpA. Con questa operazione Regione Lombardia garantirà infatti la piena operatività di Arexpo ben prima del bando della nuova gara, permettendo ad Arexpo di portare avanti il processo di acquisizione delle aree avviato sin dalla sua costituzione. (Ln)

© RIPRODUZIONE RISERVATA