I problemi degli adolescenti
Un service a scuola per aiutarli

Un progetto di scuola in rete per attivare un service di psicologia da mettere a disposizione di genitori, insegnanti e alunni all'interno del quale discutere insieme e trovare soluzioni ai problemi degli adolescenti. È l'iniziativa del Soroptimist di Treviglio.

Un progetto di scuole in rete per attivare un service di psicologia da mettere a disposizione di genitori, insegnanti e alunni all'interno del quale discutere insieme e trovare soluzioni ai problemi degli adolescenti. È l'iniziativa che il club di Treviglio - Pianura Bergamasca del Soroptimist International d'Italia presenterà sabato 22 ottobre nell'Auditorium della Cassa Rurale di Treviglio (inizio ale 9), nell'ambito del convegno «L'età che urge - Adolescenza tra prospettive e disagio», patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Treviglio e di Caravaggio, con il sostegno della Cassa Rurale BCC di Treviglio.

Il Service di psicologia, voluto e promosso dal Soroptimist club di Treviglio e dalla rete di scuole che comprende l'Istituto Tecnico G. Oberdan, il liceo S. Weil, l'Istituto Agrario C. Cantoni e l'Istituto Zenale e Butinone si avvarrà della professionalità messa a disposizione dall'Istituto di Psicoanalisi dei gruppi (IIPG) di Milano attraverso la coordinazione e supervisione della Prof.ssa Sabina Albonetti.

L'iniziativa vuole essere un progetto pilota da diffondere a tappeto nelle scuole della nostra provincia per poter fornire un valido aiuto ed un supporto ai nostri giovani adolescenti ed ai loro educatori (genitori od insegnanti che siano).

Per informazioni è possibile rivolgersi al club di Treviglio del Soroptimist telefonando al 347.320.15.98 o scrivendo a [email protected]

Scarica il pdf allegato con il programma del convegno

© RIPRODUZIONE RISERVATA