Orio: in fila in 400 per l'iPhone 4S
Il primo è un veronese di 21 anni

Lui, Diego, 21enne veronese programmatore di computer, è arrivato addirittura nel pomeriggio di giovedì 27 ottobre a Oriocenter per assicurarsi l'agognato iPhone 4S in vendita dalla mattinata di venerdì 28 allo store della Apple.

Lui, Diego, 21enne veronese programmatore di computer, è arrivato addirittura nel pomeriggio di giovedì 27 ottobre a Oriocenter per assicurarsi l'agognato iPhone 4S in vendita dalla mattinata di venerdì 28 allo store della Apple.

Ed è stato il primo, con in mano il suo fogliettino di carta con il numero 1, a entrare trionfalmente nel negozio all'apertura, straordinariamente fissata alle 8. Dietro di lui una fila ordinata di 400 super appassionati dei prodotti Apple che non hanno voluto perdersi l'ultimo nato.

All'apertura della galleria di Oriocenter, erano le 5,45, orario speciale per l'evento, erano un'ottantina le persone e molti avevano dormito in macchina nel parcheggio di Oriocenter. Per loro la direzione del centro commerciale ha offerto la colazione.

È stato ribattezzato «4 Steve» ed è l'ultima generazione di iPhone, il 4S, dedicato appunto al suo ideatore Steve Jobs, scomparso il 5 ottobre poco prima della presentazione ufficiale dell'ultimo smartphone della Apple.

Quattro milioni il numero di iPhone venduti in un solo fine settimana per il debutto in Giappone, Australia, Francia, Regno Unito, Canada e Stati Uniti e oltre un milione di ordini online, battendo tutti i record di 600 mila richieste avanzate per l'iPhone 4.

L'accoglienza riservata a iPhone 4S (che può costare fino a 900 euro) era stata inizialmente piuttosto tiepida nella community degli appassionati della Mela con il morso. Ma le vendite invece sono state tutt'altro che tiepide. Ad attirare non è tanto il design della scocca che riprende quello dell'iPhone 4 anche nei colori (bianco o nero) quanto per la potenza e le capacità del nuovo smartphone. A incuriosire la possibilità di dialogare con il proprio iPhone grazie all'applicazione di controllo vocale «Siri».

Oltre al successo dell'iPhone (il 5 è atteso per l'estate prossima) grande interesse c'è per il sistema operativo iOS mentre sono già oltre 20 milioni gli utenti che si sono registrati per il servizio gratuito «Cloud». Dopo l'uscita in Italia e a Bergamo il nuovo modello di smartphone sarà distribuito in altri 70 Paesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA