Incendio doloso alla Omniasale
Brucia muletto, rovinato camion

Incendio doloso, venerdì sera 28 ottobre alla ditta Omniasale di Telgate, in via dell'Artigianato. Provvidenziale l'allarme collegato alla casa del titolare: è scattato consentendo al proprietario di allertare i vigili del fuoco e ridurre così i danni.

Incendio doloso alla Omniasale Brucia muletto, rovinato camion

Incendio doloso, venerdì sera 28 ottobre, alla ditta Omniasale di Telgate, in via dell'Artigianato. Provvidenziale l'allarme collegato alla casa del titolare: è scattato consentendo al proprietario di chiamare i vigili del fuoco e ridurre così i danni.

È successo poco prima delle 22: il titiolare, allertato dall'antifurto, si è subito recato in azienda, si è accorto dell'incendio che era divampato e ha telefonato ai pompieri. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di BVergamo è stato efficace. Le fiamme hanno distrutto un muletto e intaccato parzialmente un camion, ma i danni - non ancora quantificati - sono stati contenuti.

Dai primi rilievi, sembra proprio che l'incendio sia d'origine dolosa. Non sono state scoperte tracce di liquido infiammabile, ma una porta era forzata, cosicché i carabinieri di Grumello, che stanno indagando, non sembrano avere dubbi e si stanno concentrando sul movente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA