Controlli nella notte nella Bassa
Ritirate 11 patenti, 3 denunce

Controlli nella notte a Fara Olivana con Sola e a Romano di Lombardia da parte della polizia stradale e dei carabinieri. Controllate 120 auto e 149 persone. Ritirate 11 patenti e sequestrato un veicolo. Denunciati anche tre romeni per porto abusivo di armi.

Controlli nella notte a Fara Olivana con Sola e a Romano di Lombardia. A Fara Olivana in azione c'erano gli agenti della polizia stradale di Treviglio che sulla ex statale 11, nei pressi della discoteca «Prima Stella», hanno lavorato con tre pattuglie dall'una alle 7 di domenica mattina 30 ottobre.

In tutto sono state controllate 64 automobili per un totale di 85 persone. Gli agenti hanno ritirato 10 patenti per guida in stato di ebbrezza e in un caso è scattato il sequestro della vettura perchè il valore dell'etilometro ha superato l'1.5 grammi al litro imposto dalla legge. Si tratta di 7 uomini e tre donne residenti nella Bergamasca e nel Cremonese: tre di loro hanno un'età compresa tra i 18 e i 22 anni, uno tra i 23 e i 27 anni, 4 tra i 28 e i 32 e uno solo ha un'età superiore ai 32 anni.

I carabinieri di Romano di Lombardia, insieme agli agenti della polizia locale di Romano e a tre militari del Quinto Reggimento Alpini di Vipiteno hanno invece effettuato controlli dalle 20 alla mezzanotte di sabato 29 ottobre lungo la ex statale 498, nei pressi del Centro Commerciale «Il Borgo». È su questa strada che hanno fermato 56 auto per un totale di 74 persone, di cui 15 stranieri con regolare permesso di soggiorno. In tutto è stata ritirata una patente per guida in stato di ebbrezza, un'altra perchè scaduta ed è stata inflitta una multa per mancata revisione di un veicolo. Sono invece stati denunciati per porto abusivo di due grossi coltelli tre romeni così come sono stati multati due uomini sprovvisti di patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA