Ancora due giorni di bel tempo
E poi prepariamoci all'inverno

Ancora sole, anche se con il fresco, in questi giorni di ponte. Qualche nube bassa potrà aggirarsi anche lunedì e martedì, ma si tratta di umidità che il sole dovrebbe dissolvere quasi ovunque entro mezzogiorno.

Ancora sole, anche se con il fresco, in questi giorni di ponte. Qualche nube bassa potrà aggirarsi anche lunedì e martedì, ma si tratta di umidità che il sole dovrebbe dissolvere quasi ovunque entro mezzogiorno. Questo disturbo è frutto dell'anticiclone europeo, che può a volte attirare aria un po' più umida dalla pianura padana, e bastano dettagli per passare dal cielo azzurro all'improvvisa condensazione delle nebbie alte.

Fino a martedì si avrà quindi due giornate in prevalenza soleggiate, di certo più belle in montagna. Questa situazione di autunno stabile reggerà fin verso mercoledì, poi le cose andranno a cambiare, pare, in modo piuttosto esplicito. Sarà l'ingresso dall'Atlantico di un vasto sistema perturbato ad operare per alcuni giorni, e pare che le prospettive per il prossimo weekend siano piuttosto negative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA