Sabato 05 Novembre 2011

Attraversa, travolto da un'auto
19enne di Osio Sotto in coma

È in coma farmacologico agli Ospedali Riuniti di Bergamo il ragazzo di 19 anni travolto venerdì sera da un'auto mentre con alcuni amici attraversava la strada statale a Osio Sotto per tornare verso casa. L'incidente è avvenuto intorno alle 23.

Le sue condizioni vengono definite dai medici particolarmente gravi: ha ferite profonde al volto, ematomi alla testa, costole fratturate e un polmone schiacciato. L'incidente è avvenuto sulla ex statale 525 all'altezza dell'incocio con via Diaz, dove si trova un passaggio pedonale.

Il 19enne, residente a Osio Sopra, stava attraversando la strada con gli amici: era il primo della fila. Pioveva: l'auto, guidata da un 31enne di Dalmine, è sopraggiunta e lo ha colpito in pieno. Il ragazzo è stato sbalzato sul cofano, poi sul parabrezza e sul tetto. Un impatto violentissimo.

Per i rilievi e gli accertamenti sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Osio Sotto: il guidatore è stato anche sottoposto al test con l'etilometro, ma è risultato negativo.

r.clemente

© riproduzione riservata