Grassobbio, incendio alla «3V Sigma»
Scatta l'emergenza, nessun pericolo

Nessun problema, ma è comunque scattata la procedura di emergenza dato che l'azienda in cui si è verificato l'incendio, la chimica «3V Sigma» di Grassobbio, è classificata ad alto rischio.

Nessun problema, ma è comunque scattata la procedura di emergenza dato che l'azienda in cui si è verificato l'incendio, la chimica «3V Sigma» di Grassobbio, è classificata ad alto rischio. In realtà i vigili del fuoco di Bergamo, intervenuti con quattro squadre, hanno spento le fiamme in breve tempo e nessuno degli operai è rimasto ferito.

L'allarme è scattato alle 17 di domenica 6 novembre nella ditta «Green Eagle» che si trova all'interno della «3V Sigma» di via Colombo. L'azienda si occupa del trattamento e della purificazione delle acque di lavorazione e domenica dell'olio è fuoriuscito da un macchinario, cadendo sul motore e sprigionando un incendio, con fumo denso e nero. Gli addetti alla sicurezza hanno subito fatto scattare la procedura di emergenza, che coinvolge 115 e 118: non appena i vigili del fuoco sono arrivati, hanno spento le fiamme con acqua e schiuma e ripristinato la pompa di calore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA