Venerdì 11 Novembre 2011

Parkinson: open day
il 26 novembre

Mercoledì 16 novembre alle 11,30, nell'Asl di Bergamo, sarà presentata la Giornata nazionale della malattia di Parkinson. Nella nostra città sono in programma un convegno, varie iniziative e uno spettacolo teatrale. Open day il 26 novembre.

Il convegno principale, «Progetto Parkinson a Bergamo, tra ospedale e territorio-Continuità terapeutica e di servizi, per migliorare la qualità di vita di malati e famiglie», è i programma sabato 19 novembre nella Casa di riposo «Gleno». L'incontro è un'occasione per fare una panoramica sull'evoluzione delle terapie ma anche per analizzare alcuni esempi e proposte di servizio innovativi presenti nella nostra provincia

26 NOVEMBRE OPEN DAY Nelle seguenti strutture sanitarie:

OO RR di Bergamo-Centro Provinciale per la diagnosi e cura della malattia di Parkinson
Largo Barozzi 1, Bergamo - Apertura struttura dalle ore 9 alle 13. Sarà presente una delegazione dell'Aip con materiale informativo.

Casa di Cura Habilita Spa
Via Bologna, 1 Zingonia di Ciserano - Apertura struttura dalle ore 9 alle ore 12. Il paziente seguirà un percorso durante il quale incontrerà le varie figure professionali (Medici Neurologi, Medico Fisiatra, logopedista, Neuropsicologo, Fisioterapista, Infermiera Adi) ponendo loro domande, informazioni relative allo stato attuale della malattia sotto i molteplici aspetti.

U.O. Neuroriabilitazione-sezione Parkinson Ospedale S. Isidoro Ferb
Via Ospedale 34, Trescore - Info point nell'atrio dell'ospedale dalle 9 alle 13 con la possibilità di avere un incontro domande/risposte con gli esperti dalle 10.30 alle 11.30. Dimostrazione di fisioterapia, yoga e danzaterapia; Mostra con materiale realizzato da pazienti parkinsoniani.

In tutte le sedi sarà presente anche una delegazione Aip – Associazione Italiana Parkinsoniani

La sera del 26, con inizio alle 20,30, al teatro di Borgo Santa Caterina, la compagnia Teatro&Tremore riproporrà la rappresentazione di Uomini.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata