Mercoledì 16 Novembre 2011

Due investiti a Porta Nuova:
84enne in prognosi riservata

Due pedoni, un 44enne di Sovere, G. G., e un 84enne di Cividate ma residente a Bergamo, B. O., sono stati investiti mercoledì 16 novembre verso le 11,15 da un'auto a Porta Nuova mentre stavano attraversando sulle strisce. L'anziano è in prognosi riservata.

La dinamica dell'incidente non è ancora chiara, nel senso che non si sa di chi sia la responsabilità, ovvero non si sa chi, tra i pedoni e l'automobilista, sia passato con il rosso. In tal senso, la polizia locale sta lavorando per chiarire l'incidente controllando anche le telecamere di videosorveglianza che coprono l'area.

Per il momento si sa che la Volkswagen Polo scura guidata da una 50enne di Bergamo, P. S., che arrivava da via Tiraboschi, ha superato Porta Nuova per continuare verso via Camozzi quando ha investito i due pedoni che stavano attraversando la strada sulle strisce, dalla fontana ai propilei.

È intervenuto lo staff medico del 118 che ha trasportato i due feriti ai Riuniti in ambulanza, ma se il 44enne ha rimediato soltanto qualche escoriazione ed è già stato dimesso, le condizioni del'84 sono decisamente più preoccupanti, tanto che è stato ricoverato in prognosi riservata.


fa.tinaglia

© riproduzione riservata