Lunedì 21 Novembre 2011

A dicembre pane
fresco la domenica

A dicembre, e fino al 6 gennaio, i panettieri di Bergamo potranno sfornare michette fresche anche la domenica e nei giorni festivi. Il Comune ha reso nota l'orsdinanza che riporta la deroga al divieto di panificazione. Eccola.

IL TESTO DELL'ORDINANZA
Premesso che:
- ai sensi del comma 4 deIl'art. 103 della Legge Regionale n. 6/2010 non è consentita la vendita dì pane la cui panificazione sia effettuata nelle giornate domenicali e festive, salvo deroghe motivate da parte dei comuni interessati;
- in occasione delle festività del mese di dicembre e gennaio p.v. l'Aspan, Associazione di categoria dei panificatori, ha richiesto la possibilità di concessione della deroga al suddetto divieto nelle giornate di domenica 4 dicembre, giovedì 8 dicembre, domenica 11 dicembre, domenica 18 dicembre, domenica 25 dicembre 2011 mattina e venerdì 6 gennaio 2012.

Ritenuto opportuno accogliere la suddetta istanza in ragione della facoltà, già concessa dalla legge regionale 6/2010, di apertura di tutti gli esercizi commerciali nelle giornate domenicali e festive del mese di dicembre.

Visto il parere favorevole di regolarità tecnica espresso dal competente dirigente ai sensi dell'art. 22 del vigente statuto comunale

DISPONE
la deroga al divieto di panificazione sul territorio comunale nelle giornate di domenica 4 dicembre, giovedì 8 dicembre, domenica 11 dicembre, domenica 18 dicembre, domenica 25 dicembre 2011 mattina e venerdì 6 gennaio 2012.

Il presente provvedimento è pubblicato sul sito internet del Comune, trasmesso al Corpo di Polizia Locale e all'Associazione di categoria.
Il sindaco di Bergamo

r.clemente

© riproduzione riservata