Venerdì 25 Novembre 2011

Natale, conto alla rovescia:
a Bergamo accese le luminarie

Il conto alla rovescia per il Natale 2011 è ufficialmente iniziato: nel pomeriggio di giovedì, 25 novembre, con un mese esatto di anticipo sulla festa più attesa a Bergamo sono state ufficialmente accese le luminarie che ci faranno compagnia fino all'Epifania.

Per l'occasione si è tenuta una breve cerimonia nei pressi del palazzo del Comune: qui due bambini sono stati invitati ad accendere ufficialmente le luci dell'albero che è stato posizionato per il Natale. C'erano il sindaco e i rappresentanti del distretto del commercio, che si è fatto carico delle spese per l'installazione.

Anche quest'anno è stata riproposta la «novità» delle sfere luminose che, sparse un po' per tutto il centro di Bergamo, simboleggiano luce e speranza. Il sindaco ha ringraziato i rappresentanti dei commercianti per l'impegno che da sempre mettono per rendere la città più bella per le feste.

Dopo l'albero, in centro, pian piano sono state accese tutte le luminarie sparse per le varie strade della città: partendo dal Sentierone, per passare da viale Papa Giovanni, transitando per le vie dello shopping e, via via, fino alla periferia.

r.clemente

© riproduzione riservata