Mercoledì 30 Novembre 2011

Luminarie anche al quadriportico
Il Sentierone risplende come non mai

Per il primo anno il quadriportico del Sentierone risplende come non mai. La novità sono le luminarie, che resteranno accese per tutto il periodo natalizio. La sponsorizzazione è dell'Immobiliare della Fiera che si è fatta carico del costo delle luci.

L'ad dell'Immobiliare della Fiera, Francesco Perolari, ha commentato: «Abbiamo deciso così perché desideriamo contribuire al rilancio del centro». L'iniziativa è in collaborazione con il Distretto del commercio e con «Bergamo Vive», l'associazione presieduta da Alessandro Riva, ingegnere e progettista delle luminarie. Le luminarie sono al led, dunque a impatto zero.

Riva ha sottolineato: «La collaborazione con i privati è un segno importante e speriamo di svilupparla ancor di più in futuro. Il Distretto del commercio che abbiamo creado sta coinvolgendo commercianti, privati e realtà imprenditoriali, come avviene in molti Paesi europei».

Fino a gennaio, sempre l'Immobiliare della Fiera metterà a disposizione un temporary art space in viale Sentierone 48 dove verranno esposti lavori di giovani artisti bergamaschi.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata