Sola: «Raimondi e Rossoni riferiscano in aula»

«È inquietante che si facciano ogni giorno più evidente la responsabilità politica della banda formigoniana e più probabile l'effettivo coinvolgimento della Giunta nelle recenti vicende giudiziarie». A dirlo è Gabriele Sola, consigliere regionale dell'Italia dei Valori.

«È inquietante che si facciano ogni giorno più evidente la responsabilità politica della banda formigoniana e più probabile l'effettivo coinvolgimento della Giunta nelle recenti vicende giudiziarie». A dirlo è Gabriele Sola, consigliere regionale dell'Italia dei Valori che commenta quanto emerso da La Repubblica su un presunto coinvolgimento dell'assessore Raimondi nel caso Locatelli. «Abbiamo chiesto le dimissioni di Formigoni, ora – prosegue Sola – pretendiamo si faccia luce, perlomeno, su quanto riportato dai giornali: per questo abbiamo presentato una mozione (in allegato, il testo) urgente con la quale chiediamo al presidente Formigoni ed agli assessori Raimondi e Rossoni di riferire il prima possibile in aula in merito all'iter autorizzativo della discarica di Cappella Cantone. Lo facciano finalmente, se possono, con trasparenza ed onestà intellettuale, senza nascondersi dietro alle risibili giustificazioni usate sino ad ora da Formigoni».

«Anche se le responsabilità giudiziarie sono ancora da verificare, quelle politiche appaiono ormai oggettive – conclude Sola -. Ma non è certo negando l'evidenza che chi detiene il potere in Regione Lombardia da quasi 17 anni può favorire il cammino verso la verità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA