Testimone di incidente, arrestato
Romeno nega il colpo di Covo

È stato arrestato per rapina dopo che ha testimoniato in un incidente. Il quarantaquattrenne romeno in manette martedì a Covo nega però di essere l'autore del colpo all'agenzia viaggi «Cenca Travel». Ma il gip convalida l'arresto.

«Non sono entrato in quel negozio, non ho commesso io la rapina». Ha respinto l'accusa S. A., il quarantaquattrenne romeno residente a Romano di Lombardia arrestato martedì a Covo. Secondo l'accusa l'uomo, martedì pomeriggio poco prima delle 17, sarebbe entrato nell'agenzia viaggia «Cenca Travel» di Covo, in via dei Caduti: armato di revolver aveva minacciato l'impiegata, chiedendo l'incasso.

Non essendoci però contante nell'agenzia, se ne era poi andato con il contenuto del portafoglio della donna, una decina di euro in tutto. Strada facendo, secondo la ricostruzione, si sarebbe poi fermato per un incidente stradale, di cui era stato testimone. Proprio lì lo avevano visto per la prima volta i carabinieri e lo avevano poi arrestato, portandolo in carcere, pur non trovando traccia della pistola. Il gip Raffaella Mascarino ha convalidato l'arresto con la misura cautelare dell'obbligo di firma tre volte a settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA