Bimba investita da sciatore sulle piste
A Foppolo tanta paura ma nulla di grave

Paura, il giorno di Natale, sulle piste innevate di Foppolo, per un incidente sciistico che ha visto coinvolta una bambina di soli due anni e mezzo. La piccola, bergamasca, è stata investita in pista da un giovane sciatore, ed è caduta.

Paura, il giorno di Natale, sulle piste innevate di Foppolo, per un incidente sciistico che ha visto coinvolta una bambina di soli due anni e mezzo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la piccola, bergamasca, è stata investita in pista da un giovane sciatore, ed è caduta.

I genitori e le persone che hanno assistito alla scena si sono subito allarmate per le sue condizioni e hanno chiamato il 118. La centrale operativa per le urgenze ed emergenze sanitarie ha deciso di inviare sul posto l'elisoccorso, decollato dalla base di Orio al Serio. Atterrata a Foppolo nel giro di pochi minuti, l'équipe sanitaria ha raggiunto la piccola e il medico l'ha visitata.

Fortunatamente, per lei si è trattato solo di un grande spavento: piangeva, ma nello scontro con lo sciatore non aveva praticamente riportato alcuna lesione significativa, tant'è che per i soccorritori non è stato neppure ritenuto necessario il trasporto in ospedale con l'elicottero.

Altri interventi, fortunatamente tutti di poco conto, sono stati effettuati dal 118 sulle piste, in particolare proprio quelle di Foppolo. Nessuno, fra gli sciatori del giorno di Natale, ha riportato ferite gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA