Epifania in Duomo con il Vescovo
E un concerto dei Campanari

In occasione della festa dell'Epifania, venerdì 6 gennaio, alle ore 10,30, in Cattedrale, si terrà una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo monsignor Francesco Beschi con la partecipazione della cappella Musicale del Duomo.

In occasione della festa dell'Epifania, venerdì 6 gennaio alle 10,30, in Cattedrale, si terrà una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Francesco Beschi con la partecipazione della cappella Musicale del Duomo, all'organo del coro Marco Cortinovis, all'organo grande don Gilberto Sessantini, dirige Mario Valsecchi. Il programma della giornata prevede poi alle17 i Vespri Pontificali guidati da mons. Beschi con la partecipazione de I Solisti della Cattedrale.

Intanto nella chiesa di Sant'Alessandro, è sempre presente la Luce della Pace di Betlemme fino appunto al 6 gennaio.

Un concerto dell'Epifania si terrò poi domenica 8 gennaio alle 16,30, nella Basilica di Santa Maria Maggiore, Città Alta, con la partecipazione del coro Filarmonico di Brescia, diretto dal maestro Fabio Piazzalunga a cura dell'Associazione di Amici di Pensare Cristiano.

Come da tradizone, il 6 gennaio si terrà il consueto giro itinerante per le vie della città del gruppo Campanari diretti da Aldo Zanetti, vestiti da Re Mage. Questo il programma: ore 14,30, partenza da piazza S. Anna, per via Torretta, via Suardi, via Verdi per raggiungere, alle 15,15 gli Ospedali Riuniti dove si terrà il rituale giro sonoro con la deposizione dei doni da parte dei Re Magi alla Capanna dell'Ospedale. Ore 16,15, concerto alla capanna de L'Eco di Bergamo sul Sentierone; ore 17, da piazza S. Anna verso via Borgo Palazzo, via Madonna della Neve, via Cappuccini dove nel piazzale antistante la chiesa ci sarà un concerto. Ore 18,30 chiusura sul campanile di S. Anna per la Messa, dove i componenti del gruppo suoneranno manualmente a corda le campane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA