Risponde a un annuncio:narcotizzato e derubato

Narcotizzato da una donna che aveva conosciuto tramite un annuncio sul giornale, poi derubato del giubbino e dei contanti, per un totale di 550 euro. È l’avventura toccata a un pensionato della Valle Bermbana che, dopo l’appuntamento con la donna, si è ritrovato in stato confusionale. Quando si è rivolto ai carabinieri, è stato trasportato subito all’ospedale dove i medici hanno accertato una intossicazione da sonniferi.

Così i militari del nucleo radiomobile di Zogno hanno finto di abboccare: hanno risposto allo stesso annuncio e dopo pochi giorni la signora ha risposto, fissando un incontro direttamente a Zogno. Qui però ad attenderla c’erano i carabinieri e il derubato, che ha riconosciuto la donna. Si tratta di una bulgara di 49 anni che è stata bloccata mentre cercava di contattare il cliente da una cabina telefonica.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire il giubbino del pensionato con all’interno le sue iniziali, nonché varie pasticche che potrebbero essere il sonnifero utilizzato per narcotizzare l’uomo. L’immigrata è stata arrestata

Ora i carabinieri hanno invitato le vittime di episodi analoghi a contattare la caserma di Zogno al numero 0345/55810.

(25/07/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA