Lago Iseo, battelli a tutto vapore

La società di Navigazione lago d’Iseo ha introdotto il nuovo orario estivo, dando così ufficialmente il via alla stagione turistica. Fino al 12 settembre prossimo l’intera flotta - formata dalle ammiraglie Città di Bergamo e Città di Brescia, ognuna capace di trasportare 400 passeggeri, i battelli Lovere, Montisola, Sebino e Costa Volpino (250 posti), Iseo (220 posti), Iris, Gardenia, Ninfea e La Naf (110 posti), Isola e Libeccio (45 posti) - verrà utilizzata a tempo pieno. La Società di Navigazione ha aumentato la frequenza e dilatato nel tempo tutti i tradizionali collegamenti, e ha varato una serie di iniziative che vanno dalla crociera notturna alla visita dei mercati settimanali, dal tour delle tre isole (Montisola, isola di Loreto e isola di San Paolo) alle crociere del giovedì e del venerdì. Tariffe ridotte sono previste per le comitive composte da almeno venti persone e per i ragazzi inferiori ai 12 anni. I bambini al di sotto dei sei anni, purché accompagnati, viaggiano gratuitamente. Compatibilmente con le esigenze di servizio, vengono accolte gratuitamente a bordo anche le biciclette.

Il tour delle Tre isole viene proposto al sabato, alla domenica e nei giorni festivi fino al 12 settembre e, giornalmente, dall’8 al 22 agosto.

Dal 4 luglio al 29 agosto la società di Navigazione promuove le crociere, con guida, del giovedì e del venerdì con pranzo facoltativo a bordo. La prima parte da Sarnico alle 9,15, l’altra dal pontile di Lovere alle 9,50. Il rientro al porto di partenza è previsto alle 18 /18,30 di sera. Al sabato nel mese di luglio e al venerdì e al sabato nel mese di agosto viene riproposta la Crociera notturna con musica, dj e animazione a bordo. Coloro che vogliono organizzare (per un tempo non superiore alle tre ore) feste, matrimoni o congressi su una barca importante tutta loro, possono realizzare il loro sogno versando cifre che oscillano dai 1250 euro per le ammiraglie ai 550 euro per i battelli Gardenia, Ninfea e Iris.

(25/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA