Admo, donatori di midollo osseo
A Treviglio valutazione dell'idoneità

Nata a Milano nel 1990 dall'iniziativa congiunta di medici e di volontari, Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo) in questi anni ha contribuito all'attivazione di laboratori per le tipizzazioni in tutte le regioni d'Italia.

Nata a Milano nel 1990 dall'iniziativa congiunta di medici e di volontari, Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo) in questi anni ha contribuito all'attivazione di laboratori per le tipizzazioni in tutte le regioni d'Italia, come anche alla costituzione di un Registro Nazionale che conta oggi oltre 300.000 potenziali donatori.

Nell'ambito di questo impegno di Admo, la provincia di Bergamo è presente con una orgogliosa partecipazione di circa diecimila potenziali donatori, registrando nel 2011 circa 500 nuove iscrizioni. Considerata questa significativa crescita di adesioni e per facilitare l'accesso di nuovi potenziali donatori, Admo ha avviato un progetto per creare punti di raccolta anche presso gli altri poli ospedalieri della Provincia, al fine di decentrare l'attività di reclutamento di nuovi donatori prima ubicata unicamente presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo. Secondo le intese intercorse con Admo, l'ospedale di Treviglio-Caravaggio farà da capofila per questa importante iniziativa.

Infatti, a decorrere dal 1° febbraio 2012, tutti i martedì pomeriggio presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale trevigliese sarà possibile effettuare la valutazione dell'idoneità e il prelievo. Per chi volesse diventare donatore di midollo osseo è necessario prendere preventivi accordi con la segreteria del reparto al n. 0363-42.43.51 nella fascia oraria dalle ore 11 alle 13, dal lunedì al venerdì.

Informazioni tel. 340.71.36.579 [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA