Mercoledì 25 Gennaio 2012

Riprende lo sciopero dei tir:
camion bloccati a Capriate

Le manifestazioni di protesta legate allo sciopero dei Tir sono riprese anche mercoledì mattina. Secondo quanto riferito dalla Polizia stradale, gruppi di autotrasportatori e mezzi fermi vengono segnalati in particolare in Bergamasca e nel Varesotto.

Sull'autostrada A4, all'altezza di Capriate, i manifestanti hanno cominciato a bloccare i camion sugli svincoli. A Bergamo, invece, al momento si segnalano solo pochi mezzi pesanti incolonnati a lato dello svincolo in uscita dall'A4. Tir fermi a bordo strada anche sulla statale 336, nei pressi di Busto Arsizio (Varese) ma, al momento, nessun blocco in atto.

La protesta del cosiddetto «Movimento dei forconi» è contro il rincaro del gasolio, dei ticket dell'autostrada e dell'Irpef. Gli autotrasportatori «hanno già deciso di togliere il blocco dei Tir e da parte del ministero c'è tutto lo sforzo per trovare soluzioni ai problemi che sono stati sollevati». Lo aveva detto martedì il ministro dello Sviluppo economico, dei Trasporti e delle Infrastrutture, Corrado Passera. Evidentemente non è ancora così.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata