Teatro, danza e performance
A marzo il Luoghi Comuni Festival

Bergamo diventerà una piccola Edimburgo del teatro dal 1° al 4 marzo, ospitando la quarta edizione di Luoghi Comuni Festival, caratterizzato da un articolato programma live. In programma spettacoli di teatro, danza e performance.

Bergamo diventerà una piccola Edimburgo del teatro dal 1° al 4 marzo, ospitando la quarta edizione di Luoghi Comuni Festival, caratterizzato da un articolato programma live. Spettacoli di teatro, danza, performance animeranno per quattro giorni la città sul modello del Fringe Festival scozzese.

Il sottotitolo di questa edizione tutta bergamasca, «Let's keep in touch», sintetizza lo spirito della quattro giorni: creare relazioni aperte al futuro. In programma 50 spettacoli rappresentati da 21 compagnie teatrali lombarde che costituiscono le residenze del progetto Etre, quindi tre compagnie internazionali: il turco Galata Theatre, l'ungherese Sin Culture Center e lo Scottish Dance Theatre. Il Teatro Sociale sarà tra i luoghi del Festival.

Luoghi Comuni Festival è un'importante vetrina per le compagnie che producono teatro contemporaneo. Andrà in scena anche nel ridotto del Teatro Donizetti, al Museo Storico in Città alta, all'ex oratorio di San Lupo (via San Tomaso 7), all'ex Ateneo (piazza Reginaldo Giuliani) e alla Gamec (Sala Parolaimmagine di via San Tomaso, 53). I biglietti sono disponibili al Donizetti (www.gaetanodonizetti.com) fino al 29 febbraio; dall'1 al 4 marzo la vendita passerà alla biglietteria del Teatro Sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA