Fresu, Buika, Brad Mehldau
Tutti i big a Bergamo Jazz

Il jazz torna protagonista a Bergamo. Dal 23 al 25 marzo si terrà  34ª edizione del Jazz Festival - Rassegna internazionale sulle tendenze del Jazz contemporaneo presso il Teatro Donizetti . Il cartellone di Bergamo Jazz reca la firma di Enrico Rava.

Il jazz torna protagonista a Bergamo. Dal 23 al 25 marzo si terrà  34ª edizione del Jazz Festival - Rassegna internazionale sulle tendenze del Jazz contemporaneo presso il Teatro Donizetti . Il cartellone di «Bergamo Jazz 2012» reca la firma di Enrico Rava, come direttore artistico. Tra gli ospiti: il sardo Paolo Fresu, Buika, cantante spagnola di origini africane e il pianista statunitense Brad Mehldau, figura di spicco del panorama jazzistico odierno. Oltre ai concerti al Donizetti, il festival prevede una rassegna di film, incontri didattici, perfomance alla GAMeC e in altri luoghi della città: tutto ciò concorrerà a fare di Bergamo una delle capitali europee del jazz.

Gli eventi saranno ospitati al Teatro Donizetti e all'Auditorium di Piazza della Libertà. Il programma completo del festival sarà illustrato sabato 28 gennaio alle 10 in Sala Riccardi del teatro cittadino.

Per informazioni: tel. 035.4160.601/602/603  www.teatrodonizetti.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA