Cisano si prepara alle urne
E la Lega Nord corre da sola

A pochi mesi dalle elezioni comunali a Cisano si delineano le strategie. Due le liste in campo: una civica frutto dell'accordo tra la maggioranza uscente di «Vitali sindaco» con «Cisano che cambia», in contrapposizione alla Lega Nord.

A pochi mesi dalle elezioni comunali a Cisano si delineano le strategie per la presentazione delle liste che si contenderanno la guida del Comune. Due le liste in campo: una civica frutto dell'accordo tra la maggioranza uscente di «Vitali sindaco» con «Cisano che cambia», in contrapposizione alla Lega Nord.

«Noi presenteremo la nostra lista – sottolinea il sindaco uscente Pietro Vitali –. Il gruppo è compatto e ha deciso di aprire il dialogo con l'altra lista civica "Cisano che cambia" per arrivare a una lista unica».

La posizione della lista «Cisano che cambia» dovrebbe essere chiarita in una decina di giorni: «Dobbiamo valutare nel nostro gruppo e con i nostri simpatizzanti – dichiara Riccardo Losito –, non possiamo per ora confermare l'orientamento verso una lista unica con il gruppo Vitali. La disponibilità per arrivare a questa soluzione non la escludo, ma a decidere dovrà essere il confronto con i nostri simpatizzanti».

Per il gruppo della Lega Nord c'è la conferma della presentazione di una lista con il simbolo del partito, senza alleanze con altri partiti. Nelle scorse elezioni la Lega si era presentata insieme a Forza Italia e venne sconfitta per soli 38 voti dalla lista Vitali. «Confermo che presenteremo la nostra lista – dice il segretario dei lumbard Alfio Carminati –, ma ancora non è stata definita la scelta del candidato sindaco e dei componenti la lista. Lo faremo nelle prossime settimane».

© RIPRODUZIONE RISERVATA