«Contiene un ordigno micidiale»
Allarme al Tribunale di Treviglio

«Attenzione contiene una bomba». L'avvertimento su un pacchetto rosso appeso al portone d'ingresso del Tribunale di Treviglio ha fatto immediatamente scattare l'allarme. E' accaduto questa mattina attorno alle 8. Gli uffici del Tribunale sono ora chiusi.

«Attenzione contiene una bomba». L'avvertimento su un pacchetto rosso appeso a una porta d'ingresso del Tribunale di Treviglio ha fatto immediatamente scattare l'allarme. E' accaduto questa mattina attorno alle 7. Il pacco è stato notato da una barista della zona. Gli uffici del Tribunale sono stati chiusi.

All'esterno due squadre dei vigili del fuoco, quattro auto dei carbinieri della Bassa Bergamasca, i dipendenti, avvocati e magistrati, decine di persone e curiosi. Gli artificieri chiamati sul posto hanno aperto il pacco rosso. All'interno è stata trovata una bottiglia piena d'acqua. Gli uffici, rimasti chiusi per buona parte della mattina, sono stati riaperti. Sul pacco c'era scritto «contiene un ordigno micidiale». Carabinieri e polizia indagano per risalire all'autore del gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA