Via Autostrada, nuova rotonda
Sotto passerà la pista ciclabile

Arriva una nuova rotonda in via Autostrada, e sotto di essa passerà una pista ciclopedonale che collegherà via Spino con via Zanica. Il nuovo rondò permetterà l'accesso al supermercato Coop in costruzione sotto l'edificio.

Arriva una nuova rotonda in via Autostrada, e sotto di essa passerà una pista ciclopedonale che collegherà via Spino con via Zanica. Il nuovo rondò permetterà l'accesso al supermercato Coop in costruzione.

Nel pomeriggio di mercoledì è stato effettuato un sopralluogo per definire la chiusura di via Autostrada. Per realizzare il sottopasso, la bretella che porta da via Carnovali verso il casello dell'A4 verrà chiusa al traffico per 28 ore.

Niente auto dalle 20 di venerdì alle 24 di sabato, 18 febbraio: per raggiungere il casello, oppure dopo essere usciti dall'autostrada, bisognerà percorrere via San Bernardino oppure la circonvallazione e via Don Bosco.

La pista ciclabile metterà in collegamento la zona di via Spino (e quindi via San Bernardino) con via Zanica (non lontano dal sovrappasso della circonvallazione), dove già si trova la pista ciclabile che porta verso Borgo Palazzo da una parte e verso Zanica dall'altra.

Durante la chiusura al traffico sarà realizzato solo lo scavo e il sottopasso: la nuova rotatoria in via Autostrada sarà invece realizzata nelle prossime settimane, ma l'intervento non dovrebbe comportare ulteriori stop al traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA