Giovedì 16 Febbraio 2012

Col furgone urta un balcone
Momenti di paura a Treviglio

Col furgone ha urtato un balcone, spostanto la mensola che lo sostiene: dopo l'incidente si sono vissuti momenti di preoccupazione a Treviglio perché il balcone si trova proprio sopra la vetrina di un negozia di abbigliamento nella centrale via Roma.

C'era il timore che la struttura potesse cadere all'improvviso: sul posto è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno apputato che il balcone, pur con la mensola spostata di una decina di centimetri, non corre immediato rischio di cedimento.

Tutta colpa, secondo quanto è stato ricostruito, di una macchina mal parcheggiata a lato della strada, che ha costretto l'autista di un furgone a spostarsi tutto da un lato, andando ad urtare il balcone.

L'incidente è avvenuto giovedì mattina poco dopo le 9: i vigili del fuoco hanno transennato la zona sotto il balcone per evitare che qualcuno passi al di sotto della struttura almeno fino a quando non interverrà un'impresa per ripristinare le condizioni di normalità. Il balcone è stato dichiarato momentaneamente inagibile.

r.clemente

© riproduzione riservata