Blitz contro la prostituzione

Due arresti, sette denunce, una quarantina di persone identificate e 12 contravvenzioni. Sono le cifre di una operazione dei carabinieri di Treviglio scesi in campo in forze la notte scorsa per un controllo delle zone frequentate da prostitute e viados. I militari hanno svolto accertamenti e posti di blocco in particolare nelle località comprese fra Zingonia, Osio Sotto e Dalmine.

Complessivamente sono state controllate 40 persone: 25 sono stranieri, dei quali 23 giovani donne dedite alla prostituzione e provenienti da Paesi dell’Est europeo, glialtri due viados brasiliani. Per cinque di loro sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale. Altre sette sono state denunciate a piede libero per inosservanza alla Legge Bossi-Fini.

Ma nel mirino dei carabinieri sono finiti anche i clienti delle prostitute: per 12 di loro sono scattate contravvenzioni.

Gli arrestati:
I militari di Caravaggio hanno bloccato ad Arzago d’Adda un 21enne marocchino sprovvisto di permesso di soggiorno e colpito da un decreto di espulsione emesso dal questore di Bergamo nel maggio scorso.
I carabinieri di Capriate San Gervasio hanno invece arrestato a Chignolo d’Isola un 34enne, sempre marocchino, evaso dalla propria abitazione ove era agli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

(26/07/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA