Rissa tra extracomunitari, marocchino accoltellato a Treviglio

Rissa tra extracomunitari, marocchino accoltellato a TreviglioUn incontro tra tre extracomunitari di nazionalità marocchina, tutti clandestini, si è trasformato in una violenta rissa.

Il fatto è accaduto ieri sera in un appartamento dismesso e semidiroccato alle spalle della stazione centrale di Treviglio dove i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviglio sono intervenuti su segnalazione di alcuni abitanti della zona, svegliati dalle urla del terzetto.

La rissa è iniziata verso le 22: i tre extracomunitari, forse addirittura quattro - il particolare è ancora all’esame dei militari dell’Arma -, si sono ritrovati nell’appartamento con numerose bottiglie di vino e birra. Forse l’effetto dell’alcol o qualche parola di troppo, tra i tre è scoppiata una violenta lite che ha causato il ferimento di uno dei tre uomini. All’arrivo dei carabinieri, la rissa era però già terminata: a terra i militari hanno trovato solo due persone, un uomo con un’ampia e profonda ferita al braccio e un secondo, a terra, stordito dal troppo alcol e dai colpi ricevuti.

Mentre il ferito è stato trasportato in ospedale dove è stato giudicato guaribile in 40 giorni, l’altro extracomunitario, di 29 anni, è stato arrestato con l’accusa di rissa aggravata. Successive indagini hanno consentito di identificare sia il ferito che uno degli extracomunitari riuscito a fuggire, entrambi denunciati a piede libero per rissa aggravata.

(26/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA