Ruba motrice, rimorchio e carico
La batteria lo lascia a piedi: preso

Aveva calcolato tutto alla perfezione, ma non aveva fatto i conti con le batteria della motrice del Tir che aveva rubato poco prima e che l'ha lasciato a piedi lungo la strada provinciale n. 35, nei pressi di Torre Boldone.

Aveva calcolato tutto alla perfezione, ma non aveva fatto i conti con le batteria della motrice del Tir che aveva rubato poco prima e che l'ha lasciato a piedi lungo la strada provinciale n. 35, nei pressi di Torre Boldone. È qui che i carabinieri l'hanno visto gironzolare con fare sospetto: fermato e controllato, i militari hanno scoperto quanto accaduto poco prima.

L'uomo aveva rubato la motrice di un Tir con il quale aveva poi raggiunto una ditta di Cologno al Serio da cui aveva sottratto un rimorchio. Con matrice e rimorchio aveva poi raggiunto una ditta di Albino dalla quale aveva rubato 17 bancali di polimeri per un valore complessivo di 50 mila euro, non prima però di aver scaricato nel piazzale della ditta il carico del rimorchio rubato a Cologno.

Finite le operazioni, l'uomo è ripartito convinto di aver messo a segno il cpolpo perfetto, ma la batteria della motrice ha cominciato a far le bizze nei pressi di Torre Boldone, lasciandolo a piedi.

Nel frattempo l'incontro con i carabinieri e la successiva denuncia a piede libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA