Martedì 06 Marzo 2012

Volo con il Falcon 50 da Elmas:
paziente trasportato a Bergamo

È arrivato anche a Bergamo il Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare che ha effettuato un duplice volo sanitario per trasportare due pazienti ricoverati per gravi patologie all'Ospedale Brotzu di Cagliari e all'Ospedale di Alghero.

Dopo la richiesta di trasporto urgente per garantire ai pazienti immediate cure mediche specialistiche, pervenuta dalle Prefetture di Cagliari e Sassari, la sala situazioni dello Stato Maggiore Aeronautica ha disposto l'esecuzione del volo.

Il velivolo è atterrato all'aeroporto di Alghero dove ha imbarcato il primo paziente. Successivamente è decollato alla volta di Elmas, dove è atterrato all'aeroporto Mario Mameli alle 12,48 ed è ripartito alle 13,12 alla volta dell'aeroporto di Bologna, dove è giunto dopo circa un'ora di volo.

Al suo arrivo, il primo paziente è stato trasportato con un'ambulanza all'ospedale di Bologna. Il Falcon è successivamente decollato alla volta dell'aeroporto di Bergamo, per consentire il ricovero del secondo paziente in un ospedale cittadino

r.clemente

© riproduzione riservata